Il vento soffia forte oggi, e se avessi dovuto immaginarla questa giornata, sceglierne i colori, le condizioni meteorologiche, i suoni, l’avrei voluta esattamente così; l’avrei voluta con il vento intonato, come quello di questa mattina, tra i panni di una lavatrice “di bianchi” appena stesi e gli alberi in una perfetta tinta di verde, perchè questa luce, tanto, sta bene su tutto.
L’avrei voluto robusto il vento oggi, perchè per spostarle le nuvole, quelle scure e un pò arroganti, ci vuole prestanza e tanta tenacia. E poi l’avrei voluto anche rumoroso, protagonista, coraggioso, perchè a spazzare via il quotidiano ci vuole coraggio, coraggio per sapere cosa arriverà.
E sempre quel vento mi ha ricordato quanto siano pericolosi i sogni, quanto siano instabili, come lenzuola di lino incapaci di reagire di fronte a quella movimentata prepotenza, legate saldamente ai fili del bucato da una molletta di legno, reduce di mille temporali.
I cambiamenti squarciano, così come i venti e gli uragani, squarciano abitudini e emozioni. I sogni sono belli, e fanno sempre anche tanto male, ma quel senso di libertà infinita che proviamo nel rincorrerli rimane una delle sensazioni più magnifiche di sempre.
Allora tenetela ben stretta quella molletta di legno, inseguitela, lasciatela inzupparsi di acqua, lasciatela sfidare le forze della natura, ma preservatela, sopra uno stendibiancheria e dentro di voi.
I luoghi di solito li ricordo se sono molto belli, e se le loro storie lo sono altrattanto o addirittura anche di più. Di queste montagne ricordatevi il vento, di portarvi un pochino di mollette per il bucato e di non lasciare mai i vostri sogni al Dio del vento!
Sacro Monte di Oropa, Biella




Certo che non lascio i miei sogni al “*Dio del vento” * Certo che vale la pena di coltivarli sempre Certo che appenderò le mie lenzuola magari con 4 mollette invece che due per combattere il vento e vincerlo….
*Studio Legale*
*Avv. Fabiola Castellacci*
*Via G. Verdi, 1345100, RovigoTel. 042528998*
*Fax 0425 461738*
*P.E.C.: fabiola.castellacci@pec.giuffre.it *
*E-mail: *fabiola @ studiolegalecastellacci.it *P.E.C.: fabiola.castellacci@pec.giuffre.it *
*Partita IVA 00981360290 – C.F. CSTFBL60M52H620R*
*Codice destinatario fattura elettronica W7YVJK9*
*IBAN: IT11H0103012260000061202195*
*Informativa Privacy** – >Il presente messaggio ha natura non personale ed eventuali Vostre risposte potranno essere conosciute dall’organizzazione di appartenenza del mittente. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o file allegati, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal Reg.to UE 2016/679 di seguito GDPR: trattenere il messaggio stesso oltre il tempo necessario, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo od utilizzarlo per finalità diverse. Ricordiamo che in ogni momento potrete richiederci la sospensione da parte nostra dell’impiego dei Vostri dati, ad esclusione delle comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene comunicazione via e-mail all’indirizzo fabiola@studiolegalecastellacci.it e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Copia ntegrale dell’informativa potrà essere richiesta all’indirizzo e-mail fabiola@studiolegalecastellacci.it . Grazie.*
*Avv. Fabiola Castellacci*
"Mi piace""Mi piace"
❤️ le mollette saranno sempre più forti del vento
"Mi piace""Mi piace"