Le cose non vanno bene, le cose vanno come devono andare.
Eh si perchè ce lo ripetono quotidianamente che tutto andrà bene, ce lo ripetono i quotidiani, le radio, ce lo ripetiamo noi, sul divano, al trentacinquesimo rewatch di qualche serie tv che qualche anno fa abbiamo snobbato, e che oggi invece sembra addirittura rivelatrice di messaggi esistenziali.
E allora ci ho pensato tanto se le cose andranno bene, ci ho pensato mentre guardavo il mare e la sabbia era così fredda che non si appiccicava ai piedi; ci ho pensato anche mentre guardavo la pioggia in un fine settimana di inizio aprile, che sembrava dicembre, e quel sole coperto all’improvviso sembrava quasi premonitore, a ricordarci che la salita non è ancora finita e le energie vanno dosate con cura perchè se no in cima come ci arrivi?
E ho capito che il segreto era l’acqua, acqua in tutte le sue declinazioni, mari, oceani, pioggia, neve, ghiaccio.
Acqua capace di mutare, ma mai di fermare il suo corso, acqua capace di costruire strade alternative, grotte, scorciatoie, acqua determinata, che il percorso è vero a volte non conta, conta raggiungere il traguardo, ma senza mai dimenticare chi siamo e perchè fluiamo.
La prossima volta che guardate l’acqua pensate alla sua caparbietà e lasciate (s)correre, la vita, le emozioni, i desideri, i fallimenti, strisciate sopra e sotto gli ostacoli, siate resistenti come il ghiaccio e elastici come una goccia d’acqua e assecondate il ritmo della vita, tanto ogni corso d’acqua troverà sempre il suo mare di destinazione.
E qui una guida alle acque più tenaci che ho incontrato.
San Fruttuoso, Camogli (Genova), Liguria


Isola di Albarella, Rosolina (Rovigo), Veneto


Santa Maria di Leuca, Lecce, Puglia



Certo l’acqua scorre senza mai perde mai la sua integrità…… e arriva sempre dove vuole arrivare…. 😘😘😘😘
*Studio Legale*
*Avv. Fabiola Castellacci*
*Via G. Verdi, 1345100, RovigoTel. 042528998*
*Fax 0425 461738*
*P.E.C.: fabiola.castellacci@pec.giuffre.it *
*E-mail: *fabiola @ studiolegalecastellacci.it *P.E.C.: fabiola.castellacci@pec.giuffre.it *
*Partita IVA 00981360290 – C.F. CSTFBL60M52H620R*
*Codice destinatario fattura elettronica W7YVJK9*
*IBAN: IT11H0103012260000061202195*
*Informativa Privacy** – >Il presente messaggio ha natura non personale ed eventuali Vostre risposte potranno essere conosciute dall’organizzazione di appartenenza del mittente. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o file allegati, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal Reg.to UE 2016/679 di seguito GDPR: trattenere il messaggio stesso oltre il tempo necessario, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo od utilizzarlo per finalità diverse. Ricordiamo che in ogni momento potrete richiederci la sospensione da parte nostra dell’impiego dei Vostri dati, ad esclusione delle comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene comunicazione via e-mail all’indirizzo fabiola@studiolegalecastellacci.it e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Copia ntegrale dell’informativa potrà essere richiesta all’indirizzo e-mail fabiola@studiolegalecastellacci.it . Grazie.*
*Avv. Fabiola Castellacci*
"Mi piace""Mi piace"
SEMPRE ❤
"Mi piace""Mi piace"